Cronologia

Cronologia delle principali attività

13 gennaio 2017
I partner di progetto (CISMA srl, Patscheider & Partner srl e Mountain-eering srl) hanno dato inizio al progetto con una Kick-off meeting che si è svolto presso al sede di Patscheider & Partner a Bolzano. Sono state programmate le attivitè per il primo anno di progetto in coordinamento anche con i partner dell’Università di Bolzano (prof. Comiti e prof. Righetti)

14 febbraio 2017
I partner di progetto hanno partecipato al colloquio informativo presso l’ufficio per l’integrazione europea.

9 marzo 2017
Meeting con Stakeholders presso sede dell’Agenzia per la Protezione Civile, durante il quale è stata confermata la disponibilità da parte degli stakeholders presenti (Alperia, Eisackwerk e Stadwerke Bruneck) a supportare il progetto. Il meeting ha permesso anche il coordinamento con il progetto europeo HymoCares, che sarà focalizzato sull’obiettivo di studiare, quantificare e tutelare i servizi che corsi d’acqua ben gestiti sono in grado di offrire.

20 e 21 aprile 2017
SEDIPLAN partecipa al Convegno “Interrimento dei serbatoi – Gestione dei sedimenti nei serbatoi – sviluppo di soluzioni innovative tra esigenze economiche e fabbisogno ecologico” con una presentazione dell’ing. Lucarelli.

9 maggio 2017
I partner del progetto incontrano l’Ufficio Tutela Acque della provincia di Bolzano, per coordinare le attività del progetto con quelle istituzionali.